logo

La cura consapevole del buon gusto

L’evoluzione naturale della tradizione

Nell’esercizio di macelleria Mair furono prodotte sin dall’inizio diverse specialità di grande tradizione, prime tra tutte lo speck, grande orgoglio del giovane macellaio. Il prodotto veniva salato in modo semplice, affumicato delicatamente e stagionato secondo una ricetta propria; lo speck diventò ben preso il vessillo della gamma di prodotti della casa.

Da sempre, formazione e aggiornamento sono parte integrante della tradizione di casa Mair, tanto che l’assortimento fu costantemente ampliato con nuovi eccellenti prodotti.

Negli ultimi tempi, la “cucina di casa” della macelleria Mair entusiasma il buongustaio con le sue nuove proposte gastronomiche, squisitezze di alto livello qualitativo in forma di raffinato fingerfood venostano, mediante un party-service di impronta locale. Una costante nella storia della macelleria Mair è il rapporto diretto e consapevole con i contadini locali e i fornitori della zona, allo scopo di garantire vie di produzione più brevi possibile, per consolidare relazioni commerciali sostenibili e poter così offrire, nel ruolo di iniziativa commerciale di vicinato, genuini prodotti venostani a Glorenza, Malles e Tubre in Val Monastero.